Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Expo Valle Arroscia a Pieve di Teco, Piana: “Una festa non solo regionale”

"Richiama in questa valle moltissimi cultori del gusto, della buona cucina e quanti sono alla ricerca di tradizioni antiche e preziose che rappresentano un patrimonio da conservare ed esportare"

Pieve di Teco. Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato alla presentazione della VI edizione dell’Expo della Valle Arroscia, che si svolge a Pieve di Teco. La manifestazione, che inizia venerdì 31 agosto e si concluderà domenica 2 settembre, ospiterà stand enogastronomici con le specialità della zona, esibizioni musicali, una competizione internazionale di petanque e, fra le altre iniziative, sono previste anche escursioni a cavallo.

Il presidente ha sottolineato l’importanza dell’Expo, che contribuisce a valorizzare le eccellenze della zona. «Questa manifestazione ha ormai assunto una dimensione non solo nazionale – ha detto il presidente – richiamando in questa valle moltissimi cultori del gusto, della buona cucina e quanti sono alla ricerca di tradizioni antiche e preziose che rappresentano un patrimonio da conservare ed esportare. Questi prodotti, – ha aggiunto – ormai sempre più spesso raggiungono la tavola di molti italiani. Anche la storia e la cultura dell’entroterra sono diventati un vanto e un simbolo dell’alacrità dei liguri. E il merito di tutto questo è anche di iniziative come l’Expo della Valle Arroscia».

Piana ha ringraziato gli organizzatori e i sindaci della zona, che con il loro impegno contribuiscono da anni a rafforzare il ruolo della Valle Arroscia, e le forze dell’ordine, che garantiranno la sicurezza e la buona riuscita della manifestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.