Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ allarme in Francia e Costa Azzurra per del formaggio di capra contaminato dalla salmonella

E' quello a marca "Pélardon"

Più informazioni su

Avviso per chi va a a fare la spesa nella vicina Francia. In particolare per gli amanti dei, puzzolenti quanto squisiti, famosi formaggi d’oltralpe a pasta molla. La società Mounier ha infatti annunciato, venerdì scorso, di aver richiamato svariati lotti di formaggio fatto con latte di capra chiamato”Pélardon”, secondo quanto riporta Nice Matin, a causa di un sospetto caso di contaminazione con la salmonella.

I formaggi ritirati, prodotti con latte crudo secondo gli standard DOP, sono stati commercializzati dal 21 luglio su tutto il territorio francese, compresa la Costa Azzurra, nei negozi e nei mercati locali.

I lotti interessati sono quelli la cui data di consumo è compresa tra il 10 e il 29 luglio, il numero di riconoscimento dello stabilimento di produzione è FR 48.122.011 CE.

Tutti questi formaggi “AOP Pélardon” sono stati rimossi dal consumo “in seguito alla rilevazione della presenza di salmonella”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.