Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Dopo il crollo di Genova in carcere a Sanremo tutti i detenuti del savonese”, l’appello al Guardasigilli Bonafede

Lo annuncia Fabio Pagani, segretario regionale UIL PA Polizia Penitenziaria

Più informazioni su

“La strage del Ponte Morandi di Genova, purtroppo, coinvolge senza indugio anche i Penitenziari della Liguria, ovviamente a subire maggiori criticità, sarà la Casa di Reclusione di Sanremo , dove su comunicazione del Provveditorato, sarà obbligata a ricevere tutti gli arrestati del savonese (Savona carcere chiuso dal Dicembre 2015) - lo annuncia Fabio Pagani – segretario regionale UIL PA Polizia Penitenziaria – che aggiunge – il carcere di Sanremo vive già quotidianamente enormi criticità, dovute al sovraffollamento (già presenti 230 detenuti) e una cronica carenza organica di Poliziotti Penitenziari e il crollo del Ponte Morandi ha praticamente complicato i collegamenti tra ponente e levante.

La scelta di affidare ad un unico Istiuto Penitenziario tutte le incombenze , senza intervenire con adeguato sfollamento del penitenziario e senza inviare unità di Polizia Penitenziaria, anche in missione , potrebbe rilevarsi scellerata, un rischio che potrebbe mettere in serio pericolo ordine e sicurezza. Per questo motivo , Pagani – conclude – con un appello alla Politica e al Ministro della Giustizia Bonafede – è giunta l’ora di accelerare sulla costruzione del Nuovo Carcere a Savona”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.