Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domani sera a Ventimiglia alta arriva il “20miglia di street dance”

L'evento porterà in scena un coinvolgente contrasto tra i ritmi della danza contemporanea e l’incanto di una location medievale, in un doppio spettacolo a ingresso gratuito che, a partire dalle 21.15, prenderà vita e corpo nella Piazza della Colletta

Più informazioni su

Ventimiglia.   Teatro, musica e spettacoli, nei luoghi più affascinanti del comune di Ventimiglia: Istigazione alla bellezza, si avvia verso il finale di questa seconda edizione.
Una programmazione attenta sullo sfondo di scenari spettacolari: novità di quest’anno, il coinvolgimento di Ventimiglia alta, con i suoi scorci di notevole…bellezza.

L’evento speciale di domani sera – mercoledì 8 agosto – “20miglia di street dance” porterà in scena un coinvolgente contrasto tra i ritmi della danza contemporanea e l’incanto di una location medievale, in un doppio spettacolo a ingresso gratuito che, a partire dalle 21.15, prenderà vita e corpo nella Piazza della Colletta, caratteristico angolo di Liguria nel cuore del centro storico della città, favorito da una invidiabile posizione panoramica.

A aprire la serata Let’s Quintetto uno show che altro non è che il prezioso risultato finale del percorso di formazione ICD-NOD, programma che, sotto la direzione artistica di Silvana Ranaudo, accoglie artisti della danza contemporanea di fama internazionale. Let’s quintetto è un incontro tra cinque persone le quali si ritrovano a muoversi insieme. Le parole diventano movimenti e tra i cinque si instaura un dialogo creativo ed inaspettato. Siamo in una vera e propria balera. Una balera dove tutto quello che vediamo e sentiamo diventiamo.

A seguire, spazio alla compagnia francese Leve un peu les bras e al suo spettacolo “With”. La loro è una proposta sperimentale che mixa gioco, movimenti atletici, coreografie: riferimenti all’hip hop, alle arti marziali, alla clownerie e alla danza contemporanea, si intersecano a sviluppare un racconto fisico e teatrale che vede protagonisti questi talentuosi ballerini, in un dialogo non verbale fatto di gesti ed acrobatica.

Istigazione alla bellezza è realizzata grazie al contributo del Comune di Ventimiglia.
La rassegna è curata dall’Associazione Le Muse Novae con la collaborazione della Cooperativa CMC

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.