Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolceacqua, Fausto Bertinotti e Claudio Scajola a cena insieme nel Borgo dei Doria

Davanti a un bicchiere di Rossese e uno di Vermentino, e ad una cena a base di coniglio e ravioli, i due politici navigati hanno parlato e commentato la situazione attuale

Dolceacqua. Il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha cenato questa sera insieme all’ex segretario del Partito della Rifondazione Comunista, politico e sindacalista, Fausto Bertinotti, nel Borgo dei Doria. Una cena riservatissima, quella che ha visto commensali i due politici e altre illustri personalità, ma che difficilmente può rimanere tale visti gli ospiti che, di certo, non passano inosservati. Davanti a un bicchiere di Rossese e uno di Vermentino, e ad una cena a base di coniglio e ravioli, i due politici navigati hanno parlato e commentato la situazione attuale, non solo locale (entrambi conoscono bene il Ponente ligure), ma anche nazionale. Una situazione molto diversa da quella che era la politica di partito da cursus honorum della quale hanno fatto parte.

Claudio Scajola è ancora in pista e, dopo l’elezione a sindaco della città di Imperia, potrebbe “esportare” il suo modello, risultato vincente contro quelli imposti dalle logiche di partito, anche al di fuori dell’imperiese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.