Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, offensiva anti incivili sulle spiagge: al via l’operazione “stuoia selvaggia” foto

Colpiti i turisti "fai da te" che lasciano l'asciugamano e se ne vanno

Diano Marina. Questa mattina dalle ore 5.45 al sorgere del sole, è scatta una operazione congiunta di Municipale e Guardia Costiera che hanno passato al setaccio tutte le spiagge libere e libere attrezzate del litorale dianese al fine di debellare la brutta abitudine dei turisti “fai da te” di segnare il proprio posto con ombrelloni, teli mare ed altre attrezzature balneari.

L’operazione denominata “stuoia selvaggia” è stata eseguita dalla polizia locale di Diano Marina coordinata dal comandante 1° Commissario Daniela Bozzano e da personale della Guardia Costiera – Ufficio Locale marittimo di Diano Marina coordinato dalla Capitaneria di Porto di Imperia, per un totale di 3 pattuglie che hanno proceduto: all’identificazione di 4 persone che dimoravano sulla spiaggia ed al sequestro di numerosi ombrelloni, teli mare, lenzuola, stuoie, per un totale di circa 200mq liberati dalle attrezzature e restituiti alla libera fruizione degli utenti.

L’operazione per la Polizia Locale rientra nei servizi mirati espressamente previsti dal progetto “SPIAGGE SICURE – ESTATE 2018″ mentre per la Guardia Costiera all’interno dell’operazione complessa “MARE SICURO 2018”.

I controlli congiunti proseguiranno per tutto l’arco dell’estate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.