Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, cultura e gastronomia: “Brindando… con Diana” è un successo foto

Alla scoperta della tavola romana con il Museo Civico del Lucus Bormani

Diano Marina. Un grande successo ed interesse di pubblico ha riscosso l’iniziativa promossa questo pomeriggio dal Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina, “Brindando.. con Diana”.
Numerose persone, dianesi doc e turisti, hanno potuto apprezzare il binomio cultura ed enogastronomia proposto dal museo; con l’occasione i visitatori hanno passeggiato nelle sale espositive, accompagnati dalla direttrice Daniela Gandolfi e da Lorenzo Ansaldo e Gianmaria Mandara, ammirando i reperti esposti e scoprendo alcuni aspetti del passato quali l’alimentazione e la tavola romana.

Il tutto si è svolto sorseggiando pregiati vini proposti dalle sapienti ed esperte mani dei sommelier della Delegazione di Imperia e Savona della FISAR (Federazione Italiana Sommelier), illustrati magnificamente dal sommelier Giampiero Merano, e gustando anche i delicati sapori offerti dal forno “A bitega du pan” di Diano Marina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.