Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crollo ponte Morandi, Berrino: “Domani vertice con Rfi e Trenitalia. Chiedere fondi a Governo per potenziare ferrovie liguri”

“Una tragedia immane, qualcosa che quasi non si vede nemmeno nei film apocalittici con ambientazione post atomica”

Più informazioni su

Sanremo. “Una tragedia immane, qualcosa che quasi non si vede nemmeno nei film apocalittici con ambientazione post atomica”. E’ letteralmente sconvolto l’assessore regionale a Lavoro, Turismo e Trasporti, Gianni Berrino, da quanto accaduto a Genova stamane, ovvero il disastroso crollo del ponte autostradale “Morandi”. Per adesso le vittime accertati sono più di 20, ma il bilancio e quasi certamente destinato a salire.

“Non faccio valutazioni su futuro e passato, non sono ancora in grado – spiega Berrino – per quanto riguardo il presente, domani sarò a Genova per incontrare i vertici di Trenitalia e Rfi per parlare dei trasporti ferroviari da e per il Ponente e per chiedere al Governo dei fondi per potenziare il movimento su rotaia in regione”. Si , perché con l’interruzione di quel tratto autostradale, si crea un danno economico enorme, non solo per la Liguria”.

“Il ponte Morandi – dice l’assessore regionale – era il collegamento tra Ponente ligure e centro e sud Italia. E ancora più importante, passava tutto il traffico stradale da Portogallo, Spagna e Francia verso l’est Europa.. Bisogna inoltre trovare al più presto una soluzione per non affossare il turismo diretto verso le province di Savona e Imperia. Anche tramite il potenziamento dell’areoporto di Albenga”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.