Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crollo ponte Morandi: al via tavoli tecnici tra Regione Liguria, Comune di Genova e Gruppo Cassa Depositi e Prestiti

Si sono riuniti per definire le misure immediate e di pianificazione, a sostegno delle infrastrutture, della mobilità, delle imprese e immobiliare per far fronte all’emergenza

Più informazioni su

Genova. Si sono riuniti questa mattina nella sede di Regione Liguria i tecnici del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti insieme ai tecnici di Regione Liguria e Comune di Genova per definire le misure immediate e di pianificazione, a sostegno delle infrastrutture, della mobilità, delle imprese e immobiliare per far fronte all’emergenza determinata del crollo del ponte Morandi.

Quattro i tavoli individuati: finanziamenti a Enti pubblici; interventi a favore di imprese e famiglie; immobiliare e infrastrutture. Quest’ultimo tavolo coinvolge anche i rappresentanti di altre importanti società quali: Terna, Snam, FS, Ansaldo Energia e Fincantieri.

Successivamente ai tavoli tecnici verrà definito, nel dettaglio, un protocollo operativo tra tutti gli Enti coinvolti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.