Il servizio

Condizionatori sugli ascensori Borgo Marina-Parasio a Imperia, D’Agostino: “Sfida che stiamo vincendo ogni giorno”

"A novembre realizzeremo, come da programma, gli ultimi interventi e a quel punto potremo dire di aver recuperato un'infrastruttura che sembrava si dovesse buttare”

ascensore parasio chiuso
- Foto d'Archivio

Imperia. Da oggi condizionatori in funzione su tutti e tre gli ascensori che collegano Borgo Marina al Parasio. L’intervento di installazione dell’impianto sui primi due ascensori (il terzo lo aveva già in dotazione) si è concluso infatti nelle scorse ore.

“È stata un’idea emersa durante le prove tecniche svolte a fine luglio con il sindaco”, ricorda l’assessore ai Lavori Pubblici, Ester D’Agostino. “I due ascensori erano dotati solo di una semplice ventola, che non era sufficiente a raffrescare, e pertanto risultavano piuttosto caldi in questo periodo estivo”.

“Quella degli ascensori è una sfida che stiamo vincendo ogni giorno”, sottolinea l’assessore. “Li abbiamo rimessi in funzione quando nessuno ci credeva e adesso li rendiamo più confortevoli con l’aggiunta dell’aria condizionata. A novembre realizzeremo, come da programma, gli ultimi interventi e a quel punto potremo dire di aver recuperato un’infrastruttura che sembrava si dovesse buttare”.

commenta