Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Claudio Onofri ospite speciale al Palabigauda di Camporosso

L'ex allenatore e talen scout ha presentato il suo libro "La testa nel pallone"

Camporosso. Claudio Onofri, calciatore (e poi allenatore e talent scout) che ha lasciato un segno indelebile nel Genoa, è stato ospite al Palabigauda del Genoa Bordighera Club e del Camporosso calcio (squadra che ha i colori sociali rossoblu).

Gentilissimo e molto cordiale, grande competente di calcio, Onofri (oggi anche commentatore di Sky) si è intrattenuto amichevolmente con i presenti.

Ha parlato del calcio giovanile e di come i ragazzi dovrebbero innanzitutto, avvicinandosi a questo sport, considerarlo una scuola di vita prima ancora che un mezzo per affermarsi e fare carriera.

Ha anche presentato il suo libro, “La testa nel pallone”, scritto insieme a Franco Venturelli. Onofri, romani, ha giocato nel Torino, Genoa, Avellino e Catania vestendo anche una volta la maglia azzurra (nazionale sperimentale).

Da allenatore si è seduto sulle panchina di Massese, Ospitaletto, Ravenna, Spezia e, a più riprese, del Genoa prima squadra. L’ultima volta si dimise volontariamente perché desideroso di tornare ad allenare nelle giovanili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.