Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cervo, concerto di Federico Colli sul Sagrato dei Corallini foto

Il concerto sigla la collaborazione con il Festival Massimo Amfiteatrof di Levanto, grazie alla quale è possibile presentare una programmazione coordinata e stimolare in tal modo la vita culturale della Liguria

Più informazioni su

Cervo. Giovedì 16 agosto, alle 21.30, sul Sagrato dei Corallini il protagonista sarà Federico Colli – “il pianista filosofo” – interprete raffinato, che “pratica musica da pensatore”, considerato uno dei più brillanti artisti italiani under 40.

La prestigiosa rivista Gramophone ha scritto di lui: “Ha brillantezza di lettura e una translucenza cristallina, che portano al cuore di tutto quello che suona”. Il concerto sigla la collaborazione con il Festival Massimo Amfiteatrof di Levanto, grazie alla quale è possibile presentare una programmazione coordinata e stimolare in tal modo la vita culturale della Liguria.

Una “regionalizzazione” che vuole valorizzare – attraverso la cultura – il nostro territorio, dalla provincia di Imperia fino alla Spezia. Prima del concerto – alle 17 – Federico Colli incontra ragazzi e studenti sulla Piazza dei Corallini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.