Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriana, in arrivo passaggi pedonali rialzati e nuovi parcheggi nel centro del paese

Il costo stimato per la realizzazione del progetto è di 30.000 euro

Più informazioni su

Ceriana. Buone notizie, dal versante della sicurezza pedonale e stradale, per turisti e residenti. Il Comune ha approvato un progetto esecutivo per la collocazione di attraversamenti pedonali rialzati sulla Strada Provinciale (SP 55) e la realizzazione di parcheggi sulla strada comunale limitrofa. La via attraversa infatti il centro abitato, restringendosi.

Ciò, allo stato attuale delle cose, non dissuade però dal percorrerla ad alta velocità, ne dalla deprecabile abitudine del parcheggio selvaggio: pratiche entrambe che, oltre a congestionare il traffico nel paese, mettono a serio rischio l’incolumità dei pedoni e degli stessi automobilisti.

Con l’istallazione di tre passaggi rialzati (7 cm.) e la contestuale modifica dei marciapiedi, in funzione anche di favorire la mobilità dei diversamente abili, chi si sposta a piedi lo farà più comodamente e con maggiore sicurezza, favorendo così la vivibilità del paese.

Creando nuovi parcheggi si andrà poi a decongestionare la via centrale. Il costo stimato per la realizzazione del progetto è di 30.000 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.