Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caldo tropicale: nell’imperiese oltre 15 interventi per malori dovuti alle alte temperature

Soccorsi molti anziani ma anche un 45enne a Ventimiglia

Più informazioni su

Imperia. Malori e “colpi di calore” al ritorno dalla spiaggia: sono oltre 15 gli interventi del 118 per malesseri dovuti al caldo di questi giorni. Quasi tutti sono avvenuti dopo le 12: nella fascia oraria più calda della giornata e riguardano anziani.

Tra le persone soccorse e accompagnate in ospedale, c’è anche un quarantacinquenne di Ventimiglia, che ha accusato un malore mentre rincasava, dopo una giornata trascorsa a lavorare nelle serre. In spiaggia, invece, sono soprattutto gli anziani a risentire delle alte temperature e ad accusare “colpi di calore”.
Soccorsi anche alcuni ubriachi, che si sono addormenti per strada o su una panchina, restando ore sotto il sole. In ogni caso non si sono registrati “codici rossi”.

Con un tasso di umidità che supera il 70% e temperature che sfiorano i 40 gradi, in molti si sono rivolti autonomamente nei pronto soccorso dell’imperiese in cerca di un rimedio per il proprio malessere.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.