Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, sabato una messa per ricordare i due forestali morti in un incendio a Montenero foto

Benedizione del cippo dedicato alle due guardie forestali

Bordighera. Il 21 agosto del 1996, le guardie forestali Franco Jannelli, 41 anni, di Genova, e Roberto Giacchino, 31 anni, di Albissola Superiore morirono nel tentativo di spegnere un immenso incendio che aveva devastato cento ettari di vegetazione in località Montenero.
Sono passati 22 anni, ma Bordighera non ha dimenticato i due forestali, trovati morti carbonizzati dai colleghi intervenuti insieme a loro.

Sabato alle 10, il reverendo canonico Remo Carosi di Ospedaletti benedirà il cippo dedicato alle due guardie forestali alla presenza di autorità civili e militari, volontari della protezione civile e a chiunque voglia partecipare alla cerimonia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.