Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera Book Festival: la quinta edizione di un evento che piace, tra libri e magia foto

Ospiti illustri e tanti laboratori per bambini

Più informazioni su

Bordighera. Unico evento nel suo genere inserito nel calendario nazionale, il Bordighera Book Festival torna in corso Italia per il quinto anno consecutivo e si preannuncia un successo.

La struttura dell’evento sarà simile a quella degli altri anni perché, come spiega l’organizzatrice Paola Savella, “è un contenitore vincente che comprende tanti filoni ma che ha come unico scopo quello di portare la cultura sulla strada”.

Quattro giornate, da giovedì 6 a domenica 9 settembre, dedicate ai libri e non solo, con mostre fotografiche, concerti, caffè letterari e autori ospiti di fama nazionale, tra i quali Michele Cucuzza e Luigi Di Cicco che presenteranno “Gramigna. Volevo una vita normale”, edito da Piemme, che racconta la storia vera del figlio di Diego Di Cicco, uno dei più potenti boss della malavita campana, che ancora oggi sta scontando l’ergastolo e che Luigi ha visto solo in galera.

Come tutti gli anni, ampio spazio verrà dedicato ai bambini, con la realizzazione di un castello di Hogwarts nel quale i bambini, come il personaggio di Harry Potter, potranno imparare l’arte della magia.

Novità di quest’anno, la divisione degli incontri letterari in 4 temi: uno per ciascuna giornata del festiva. Si parte giovedì, con il sociale. Poi sarà la volta del “good festival”, con il food design e altri incontri dedicati alla tavola e al buon cibo. Sabato il Bordighera Book Festival sarà incentrato sulla magia, tra lettura di tarocchi e sibille, cartomante, stelle e astrologia e lezioni di grafologia con Candida Livatino, direttamente da Forum. Gran finale domenica, con il “black festival”.

“Siamo felici di accogliere il Book Festival”, ha dichiarato l’assessore alle Manifestazioni Melina Rodà, “E’ una manifestazione ricca di mille eventi interessanti che possono avvicinare al libro. Siamo contenti che ci siate. Come amministrazione continueremo a supportarvi: il nostro impegno è quello di farvi crescere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.