Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Area Sanremo Tour sbarca a Bordighera per la notte di San Lorenzo

La giuria che selezionerà i ragazzi è formata dalla cantante e vocal coach Monia Russo, il musicista e artista Davide Golzi, le giornaliste Daniela Borghi per La Stampa, Erica Bertinotti e Elena Mittino del Novara Oggi

Bordighera. Nella notte di San Lorenzo, un binomio eccezionale: musica sotto le stelle lo spettacolo “open” di Area Sanremo Tour, domani 10 agosto presso i giardini Löwe in via Vittorio Veneto a Bordighera a partire dalle 21 con ingresso gratuito.

Area Sanremo Tour è il concorso canoro che porta i giovani talenti, tra i 16 e i 36 anni, ad accedere ad Area Sanremo per tentare di arrivare a Sanremo Giovani che quest’anno avrà uno spazio tutto suo, a dicembre, come scelto dal direttore artistico del Festival, Claudio Baglioni.

A condurre la serata il presentatore e speaker radiofonico Maurilio Giordana con Elena Foti.

Per la tappa bordigotta, voluta dalla nuova Amministrazione Comunale, la giuria che selezionerà i ragazzi è formata dalla cantante e vocal coach Monia Russo, il musicista e artista Davide Golzi, le giornaliste Daniela Borghi per La Stampa, Erica Bertinotti e Elena Mittino del Novara Oggi – Gruppo Netweek.

Oltre ai giovani concorrenti anche tanti momenti di spettacolo tutti dedicati al Festival di Sanremo, dalla danza, alla musica live con: Professional Dance, diretta da Mirella Agujaro, i Lost in Blues, il coro di Voci e Note sotto le Stelle, la ballerina Ilenia D’Agostino ed il Quartetto dell’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure – LIGEIA.

Si ringrazia inoltre per il supporto anche Si Invernizzi e Innovation Media.

Ad occuparsi delle selezioni di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta è l’Associazione Culturale, novarese, Controtempo formata da Elena Foti, Simona De Melas, Erika Nieddu e Giuseppina Rodà.

Il talent, come lo scorso anno, sta svolgendo le selezioni in tantissime zone d’Italia, dopo l’edizione di successo dello scorso anno con:
– 104 tappe di Area Sanremo Tour tra Selezioni, Finali Regionali e Festival associati svoltesi in tutta Italia;
– 2.890 iscritti, dei quali 1.720 decretati idonei;
– quasi 800 i giovani che sono arrivati a Sanremo per le semifinali e Finali di Area Sanremo.
Le selezioni di “Area Sanremo Tour 2018” si svolgeranno in due fasi distinte:
– Selezioni della Fase Eliminatoria,
– Selezioni della Fase Regionale/Interregionale”.

Per accedere alle tappe di Preselezione (Eliminatorie), assolutamente gratuite per tutti gli artisti in età compresa fra i 16 ed i 36 anni, rispettivamente già compiuti e non ancora compiuti alla data del 31/01/2019 (in caso di duo o gruppo il limite di età è riferito a tutti i componenti), basta iscriversi su www.areasanremotour.it
I candidati che non dovessero superare una tappa nella Selezioni della Fase Eliminatoria, potranno ripresentarsi, ove possibile e salvo esaurimento delle disponibilità di date, in una tappa successiva, interpretando un brano diverso.

Area Sanremo Tour è affidata ad Anteros Produzioni, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica. Tra i media partner ci sarà Radio Italia.

Prossima tappa il 25 agosto a Rapallo presso villa Tigullio con ospite Mario Venuti.
Finale interregionale Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta al Castello Sforzesco Visconteo di Novara con ospiti, tra gli altri, Irama e Michele Bravi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.