Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Tennis Club Solaro va in scena il Torneo Tennistico Giovanile “Voleè Cup” fotogallery

E' dedicato alla figura di Pino Fassola ed intende unire sport e scuola premiando con una borsa di studio ai fini sportivi i giovani tennisti che conseguiranno il maggior punteggio

Sanremo. E’ iniziata lunedì 27 settembre sui campi centrali in terra rossa del Tennis Club Solaro la seconda edizione del Torneo Tennistico Giovanile “Voleè Cup” under 10 12 14 16 maschile e femminile, evento sportivo inserito nel calendario del Comitato Regionale Liguria FIT e Manifestazioni del Comune di Sanremo ed aperto quest’anno anche alla partecipazione straniera.

Il torneo è dedicato alla figura di Pino Fassola ed intende unire sport e scuola premiando con una borsa di studio ai fini sportivi i giovani tennisti, maschile e femminile, che conseguiranno il maggior punteggio calcolato sommando al “risultato sportivo” la “votazione media ottenuta negli studi scolastici”. Inoltre un premio speciale con stage alla Bob Brett Academy presso il Tennis Club Solaro sarà assegnato ai vincitori delle varie categorie tennistiche.

Grande soddisfazione del Comitato organizzatore per la notevole partecipazione, in crescendo rispetto alla prima edizione non solo nel numero ma anche per il livello tecnico degli atleti iscritti al torneo, con le partite che si sono protratte fino a sera. In queste giornate di sole tutti i partecipanti hanno capito appieno lo spirito dell’iniziativa colorando il circolo di gioia, movimento e sorrisi. Proprio quello che avrebbe voluto Pino Fassola, fondatore del Resort Solaro Sporting Club, a cui il Torneo è dedicato.

Il torneo entra nel vivo: oggi le prime semifinali, under 10 maschile e femminile, sabato le semifinali under 12 e 16 maschile ed under 14 femminile. Domenica 2 settembre la giornata conclusiva della Volée CUP: alle 9,30 le finali under 10 maschile e femminile ed a seguire le finali under 14 femminile under 12 e 16 maschile. La cerimonia di chiusura è prevista per le 12.30 con le premiazioni, l’assegnazione delle Borse di Studio e la grande festa a bordo piscina per festeggiare tutti insieme, nella collina del Sole, i vincitori, i partecipanti, il loro grande amore per il tennis e per lo sport e la città di Sanremo nell’anno del suo prestigioso riconoscimento quale “Città Europea dello Sport 2018”.

Per info segreteria Solaro Sporting Club, Strada Solaro n. 111, Sanremo, tel. +39 0184 665155
Sito dedicato all’evento: www.solarosporting.it/voleecup
Like us on Facebook: https://www.facebook.com/solarosportingsanremo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.