Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Airole, controlli dell’Asl: scatta il divieto di utilizzare l’acqua del rubinetto

E' consigliato far bollire l'acqua almeno 10 minuti prima di utilizzarla in cucina

Airole. Con un’ordinanza a firma del sindaco Fausto Molinari, è stato vietato l’utilizzo “dell’acqua della rete idrica comunale su tutto il territorio comunale (ad eccezione che per la frazione di Collabassa) per usi potabili ed alimentari se non dopo accurata bollitura che si consiglia della durata di almeno 10 minuti”.

La decisione è stata presa dopo la che il settore Acque Potabili dell’Asl 1 Imperiese ha comunicato, lo scorso 9 agosto, che a seguito di prelievo “è stato riscontrato che l’acqua campionata non risulta conforme ai parametri di legge”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.