Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ventimiglia torna la tradizionale “Sagra della Castagnola”

In occasione della Festa Patronale di San Secondo si potrà gustare il tipico dolce ventimigliese e visitare la mostra fotografica dedicata ai Figuranti del Sestiere Ciassa all'Agosto Medievale

Ventimiglia. Domenica 26 agosto, in occasione della Festa Patronale di San Secondo, il Sestiere Ciassa organizzerà la sua tradizionale Sagra della Castagnola, giunta alla 43ª edizione.

Sagra della Castagnola

A partire dalle 10, nei pressi della piazza della Cattedrale di Ventimiglia Alta, potrete infatti gustare il tipico dolce ventimigliese, che il gruppo giallo rosso prepara da molti anni, seguendo fedelmente la ricetta originale.

Mostra Fotografica

Nel pomeriggio, invece, sarà possibile assistere all’esibizione dei Musici e Sbandieratori del Sestiere Ciassa. Potrete inoltre visitare la mostra fotografica dedicata ai Figuranti del Sestiere Ciassa all’Agosto Medievale. La fotografa Elisa Arsì esporrà, infatti, le sue foto a tema medievale a Palazzo Biancheri, in via Garibaldi 13 nel Centro Storico, dal 25 al 31 agosto. La mostra sarà visionabile tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 18:00, ma eccezionalmente il 26 agosto resterà aperta anche al mattino, dalle 10 alle 13.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.