Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zanzara tigre, “In provincia di Imperia è codice rosso” foto

Secondo gli esperti il fenomeno è destinato a crescere con il passare degli anni

Più informazioni su

Imperia. L’estate è sicuramente il periodo dell’anno più amato da grandi e piccini, complici il bel tempo e la possibilità di godersi un rigenerante bagno al mare, seguito da momenti di puro relax sdraiati al sole per migliorare la propria tintarella.

La stagione estiva però non è costituita solo da elementi positivi. Infatti, con l’aumentare delle temperature, torna a farsi vivo un fattore particolarmente spiacevole: l’invasione della zanzara tigre.

Secondo i dati di Vape Foundation, la Liguria è una delle regioni italiane maggiormente colpite da questo fastidioso insetto. La presenza in provincia di Imperia è molto elevata tanto che si raggiunge il massimo livello di indice potenziale d’infestazione e secondo gli esperti il fenomeno è destinato a crescere con il passare degli anni. Situazione simile nelle province di La Spezia e di Savona, stabile invece nel Genovese, in cui la presenza della zanzara tigre è contenuta.

La zanzara tigre presenta una particolare conformazione fisica, è infatti ricoperta da strisce bianche e nere. Oltre a lasciare segni rossi antiestetici sulla pelle, accompagnati da forte prurito, la zanzara è spesso portatrice di pericolosi visus e malattie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.