Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Wimbledon, l’armese Fabio Fognini si aggiudica il derby italiano

Ha sconfitto l’amico Simone Bolelli, numero 154 Atp, per 6-3 6-4 6-1

Taggia. Continua l’avventura dell’armese Fabio Fognini a Wimbledon, terzo Slam della stagione.

Il tennista di Arma di Taggia, numero 16 Atp e 19esima testa di serie, dopo aver battuto in quattro set il giapponese Taro Daniel, numero 87 Atp, per 3-6 6-3 6-3 6-3 in 2 ore e 4 minuti, ha sconfitto l’amico Simone Bolelli, numero 154 Atp, raggiungendo così il terzo turno a Wimbledon.

Ha infatti superato il bolognese per 6-3 6-4 6-1 in un’ora e 58 minuti. Fognini ora dovrà affrontare il ceco Jiri Vesely. Se vincerà potrebbe diventare il primo tennista italiano a raggiungere gli ottavi di finale in tutti i quattro Slam.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.