Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, va in scena l’“Agosto Medievale”. Tra i figuranti anche l’onorevole Di Muro foto

Evento che fa tornare la città di confine indietro nel tempo grazie a rievocazioni, cortei e competizioni che ricordano le antiche celebrazioni medievali dell'Assunta

Ventimiglia. Successo ieri per il corteo storico a Ventimiglia Alta, organizzato nell’ambito del 42esimo “Agosto Medievale”, che dal 25 luglio al 6 agosto fa tornare la città di confine indietro nel tempo grazie a rievocazioni, cortei e competizioni che ricordano le antiche celebrazioni medievali dell’Assunta.

Ieri sera dame e cavalieri hanno sfilato nel borgo medievale passando per via Garibaldi, raggiungendo la cattedrale per la cerimonia dell’offerta del cero e la benedizione del palio Marinaro.
Tra i figuranti anche l’onorevole ventimigliese Flavio Di Muro (Lega). Per la prima volta nella storia della città un onorevole ha fatto da “comparsa” nel corteo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.