Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, ubriaco in bici urta auto: denunciato per guida in stato di ebbrezza

Lo prevede il codice della strada

Più informazioni su

Ventimiglia. La notte scorsa, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ventimiglia hanno ricevuto una richiesta d’intervento per un incidente stradale senza feriti: un veicolo di servizio di un’azienda di vigilanza privata era stato urtato da un altro veicolo, il cui conducente – uno straniero senegalese – era in stato di palese alterazione alcolica.
La singolarità dell’evento sta nel fatto che lo straniero stava conducendo una bicicletta che, comunque, alla lettera del codice della strada (art. 47), è comunque considerata veicolo; e l’art. 186 vieta di “guidare in stato di ebbrezza”. Di conseguenza, una volta accertato lo stato di alterazione alcolica, i Carabinieri hanno proceduto a norma di legge, deferendo all’Autorità giudiziaria il senegalese, sul cui conto sono in corso accertamenti finalizzati a confermare la regolarità della permanenza sul territorio nazionale.

L’Arma dei Carabinieri, specialmente nel periodo estivo e, comunque, ogniqualvolta si registri un incremento del flusso del traffico in provincia, nell’ambito dei servizi di prevenzione sul territorio, dedica risorse al controllo della circolazione stradale, onde prevenire l’incidentalità e scongiurare comportamenti che possano mettere in pericolo gli utenti della strada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.