Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, straniero ubriaco infastidisce donne: la polizia interviene con lo spray al peperoncino

Denunciato per molestie e resistenza

Più informazioni su

Ventimiglia. Un 32enne somalo, in evidente stato di alterazione alcolica, è stato fermato dagli agenti del commissariato di polizia di Stato della città di confine intervenuti per sedere una colluttazione tra l’uomo e una giovane donna, che aveva tentato di difendere le sue amiche dagli apprezzamenti spinti del 32enne.

Quando i poliziotti sono arrivati in passeggiata Cavallotti hanno visto il somalo e la giovane riversi a terra,  intenti a lottare energicamente. A quel punto, gli agenti sono intervenuti con il “Capsicum”: lo “spray al peperoncino” , in dotazione agli operatori di polizia delle volanti da poco più di un anno. Lo spray è un utile strumento per migliorare la capacità di reazione di fronte a comportamenti violenti, senza necessariamente ricorrere all’uso delle armi; l’operatore di Polizia infatti, può usare il dispositivo per nebulizzare una sostanza urticante a base di “Oleoresin Capsicum”, principio attivo presente negli spray all’estratto di peperoncino.

Il 32enne è stato prima accompagnato all’ospedale di Bordighera per la necessaria decontaminazione susseguente al contatto con il capsicum e poi portato negli uffici del commissariato dove è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, visto il comportamento violento nei confronti dei poliziotti, e molestie alle persone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.