Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, la Battaglia di fiori Kids va in scena sul lungomare

Nove carri, di cui due bombardieri dai quali giungeranno bordate di coriandoli e petali, omaggeranno tematiche molto attuali

Ventimiglia. Grande festa con tantissimi bambini, questa sera 27 luglio a Ventimiglia dove, dalle 21, il lungomare cittadino si animerà con i suoni, l’allegria e il lancio di corialdoli della Battaglia di fiori Kids.

Il corteo si snoderà sul lungomare Oberdan, con partenza da via Chiappori (palestra ex Gil) – via Veneto – via Giovanni XXIII. Nove i carri partecipanti, di cui due bombardieri dai quali giungeranno bordate di coriandoli e petali. I carri omaggeranno tematiche molto attuali con alcune sorprese.

Ad animare la festa la Banda musicale “Città di Ventimiglia” e l’Orchestra filarmonica giovanile “Città di Ventimiglia”. Ma i protagonisti assoluti saranno i bambini, sui carri e in accompagnamento ai medesimi, in un tourbillon di ritmi, lanci e quell’allegria contagiosa che solo i giovanissimi sanno trasmettere. Sul palco a scandire i tempi, a dare il giusto risalto ai partecipanti e a battagliare Mara Cilli e Luigi Bruzzone, con l’aiuto di alcuni giovanissimi.

Le Compagnie carriste ventimigliesi saranno presenti con i Spunciacurente, i Zuveni di Santa Marta, i Girasui, e Sgavaudure, Cheli d’ina vota, i Nuveli de Sciancalassi,gli Alpini di Ventimiglia e i Bumbardei.

Folta la partecipazione delle scuole estive con “Estate al mare” di Michele Maltempo, “Non solo sport” di Daniela Moro, “Vamos alla playa” di Laura Barone, “Estate insieme” con Marzia Fiore. A questi gruppi si aggiungeranno: “Danza emotion” di Cristina Valente, “Ventimiglia calcio” con Fabio Raco, la “Rotellistica” con Vincenzo Vinci, il “Tennis club Ventimiglia” con Elio Gastaldo, il “Judo club” con Antonella Iannucci , il “Circolo velico ventimigliese” con Paola Viale e il basket Ventimiglia con il presidente Lubatti. Al termine esibizione di alcuni gruppi sul palco del Resentello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.