Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, il centro cittadino rivive grazie alla manifestazione “Domenica insieme estate” foto

Lo scopo di questa giornata è stato quello di permettere a residenti e turisti di acquistare la merce in saldo facendo una passeggiata in totale relax

Ventimiglia. La manifestazione “Domenica insieme estate” si è rivelata un vero proprio successo. In questa calda domenica di luglio, oltre che secondo giorno di saldi, i commercianti ventimigliesi sono scesi in strada, esponendo sulle bancarelle in via Cavour, c.so Genova, via Mameli, via Ruffini e via Mazzini, la propria merce, venduta a prezzi convenienti.

Lo scopo di questa giornata è stato quello di permettere a residenti e turisti di acquistare la merce in saldo facendo una passeggiata in totale relax e, allo stesso tempo, far rivivere il centro della città di confine che per l’occasione è stato chiuso al traffico, causando però non pochi disagi agli automobilisti, rimasti bloccati per ore.

L’evento organizzato da Marcello Piccone dell’Agenzia Mediariviera è dunque riuscito perfettamente. Oltre ai commercianti della zona, hanno preso parte alla manifestazione anche numerosi venditori ambulanti con proposte di qualsiasi genere merceologico e anche diversi negozi fuori circuito che hanno aderito, ma hanno scelto di non spostarsi.

Non solo acquisti, infatti a rallegrare la giornata ci ha pensato anche la musica delle bande musicali itineranti, gli sbandieratori dei Sestieri, mentre per i più piccini non sono mancati tanti giochi e palloncini colorati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.