Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, il 19 luglio alla presenza di Giovanni Toti si inaugura la ciclovia Pelagos

Il tratto di ciclabile si sviluppa per 1,3 km tra Ventimiglia e Camporosso. Comprende il ponte sul torrente Nervia e unisce, sia la ciclabile in avanzata realizzazione tra Vallecrosia e Bordighera, sia quella per Dolceacqua

Ventimiglia. Domani, giovedì 19 luglio alle 18.30, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e gli assessori regionali al turismo e all’urbanistica Gianni Berrino e Marco Scajola, insieme al sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, parteciperanno all’inaugurazione della ciclovia Pelagos a Ventimiglia.

Partenza alle 18.30 in bicicletta da via Lamboglia all’intersezione con Lungomare Varaldo a Ventimiglia. A seguire spostamento verso il Parco Urbano e davanti alla passerella che congiunge Ventimiglia e Camporosso si procederà al taglio del nastro.

Il tratto di ciclabile che verrà inaugurato si sviluppa per 1,3 km tra Ventimiglia e Camporosso. Comprende il ponte sul torrente Nervia e unisce, sia la ciclabile in avanzata realizzazione tra Vallecrosia e Bordighera, sia quella per Dolceacqua.

L’importo dei lavori, finanziati con fondi ex FAS e confinanziata dai Comuni, è stato di 4,7 milioni di euro e ha compreso anche la riqualificazione urbanistica e ambientale delle ex aree ferroviarie del torrente Nervia. Tutto l’intervento si è inserito nell’oasi naturalistica del torrente Nervia. Regione Liguria ha stanziato 3,6 milioni di euro e la rimanente quota è stata suddivisa tra i Comuni di Ventimiglia e di Camporosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.