Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, “Ciclovia Pelagos” prosegue con “Simuve Bike Tour” e il Punto Informativo Via Iulia Augusta

Una pedalata con partenza dal Teatro Romano di Ventimiglia e lezione gratuita di yoga al tramonto a cura di Valeria Brasile

Ventimiglia. Ancora l’invasione della “Ciclovia Pelagos” prosegue con eventi del sabato: “Simuve Bike Tour” a cura del Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” di Ventimiglia e il Punto Informativo Via Iulia Augusta.

Una pedalata con partenza dal Teatro Romano di Ventimiglia, zona dove sorgeva l’antico municipium romano fino a raggiungere il borgo dei Doria, attraverso la Ciclovia Pelagos, permetterà di scoprire le connessioni che fin dall’epoca preromana hanno collegato la costa col proprio entroterra, l’oppidum ligure, la città romana e il suo acquedottoa lezione.

Programma: alle 16:30 ritrovo dei partecipanti in bicicletta davanti al teatro romano di Albintimilium (Nervia) e partenza verso la nuova ciclabile, sosta sulla passerella, proseguo sulla ciclabile fino a Camporosso, sosta nel centro del paese, alla chiesa di Sant’Andrea e poi a Dolceacqua; rientro previsto per le 19.30. (Parcheggio gratuito a disposizione dei partecipanti in via Marco Emilio Basso, di fronte all’ex impianto Italgas)

Sul lato di Camporosso lezione gratuita di yoga al tramonto a cura di Valeria Brasile, insegnante di Hatha Yoga a ridosso della spiaggia di Camporosso Mare. L’appuntamento è alle 20 sul piazzale – belvedere antistante il Bar del Sole .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.