Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, al via la seconda rassegna dell’Orchestra Giovanile Ponente Ligure

Il primo dei cinque appuntamenti musicali vedrà protagonista un duo violino - pianoforte composto dai Maestri Alfonso Moretta e Nicola Giribaldi

Più informazioni su

Ventimiglia. Giovedì 5 Luglio alle 21 presso la Chiesa di S. Agostino avrà inizio la seconda rassegna di concerti organizzata dall’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure “Ligeia”.

Il primo dei cinque appuntamenti musicali vedrà protagonista un duo violino – pianoforte composto dai Maestri Alfonso Moretta e Nicola Giribaldi che eseguirà musiche di Beethoven, Brahms e Mozart.

Sabato 7 luglio ad intrattenere il pubblico sarà il Direttore del Conservatorio di Genova Roberto Iovino assieme a Nicole Olivieri che proporranno una interessante conversazione dal titolo “Paganini divo e manager”: l’evento è realizzato in collaborazione con la neonata Associazione culturale “Le Muse” di Imperia.

Domenica 15 Luglio terzo intrigante appuntamento con il “Trio Pizzicante” composto dai mandolinisti Freddy Colt e Sabine Spath e dal chitarrista Davide Frassoni.

Martedi 17 Luglio sarà la volta dell’ecclettico “Quartetto Novecento” con Mirko Rebaudo al clarinetto, Claudio Martini alla fisarmonica, Mauro Parrinello al contrabbasso e Massimo Dal Prà al pianoforte. Verranno eseguite musiche di Shostakovich e Dave Brubeck.

Concluderà la rassegna Giovedì 19 Luglio l’Ottetto dell’Orchestra Giovanile del Ponente ligure “Ligeia”, evento cura del M° Giovanni Sardo e diretto dal Maestro Dal Prà. L’ensemble è composto dalle prime parti dell’ Orchestra giovanile ed eseguirà musiche di Mascagni, Vivaldi e Haydn. Ricordiamo che tutti e cinque i concerti cominciano alle ore 21 e si svolgono presso la Sala polivalente adiacente la Chiesa di Sant Agostino in Via Cavour a Ventimiglia.
L’ingresso è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.