Quantcast

Ventimiglia, al Mar visita guidata a tema con degustazione del “Sorbillum glaciatum”

Verrà offerto a tutti i partecipanti un gelato al limone per "nutrire la cultura" e rendere la visita sicuramente più gustosa

Ventimiglia. Un evento particolare e intrigante con “Sorbillum glaciatum, un gelato al limone per nutrire la cultura”, organizzato nell’ambito delle iniziative Simuve Tour.

Una visita guidata a cura di Fabio Piuma ed Emiliana Martini, racconterà la storia dell’alimentazione dall’epoca greca a quella romana, attraverso la lettura di alcuni reperti rari esposti nel percorso archeologico del Museo Civico, che testimoniano l’importanza e la diffusione di alcuni cibi e bevande: dalle coppe in ceramica alle decorazioni in terracotta raffiguranti cortei dionisiaci, dalle sculture di Dioniso ai rilievi legati alla festa della vendemmia, dalle anfore sino al tesoro più prezioso presente nel Museo, la coppa in vetro con ictiocentauro.

Per rinfrescare il pomeriggio estivo sarà offerto a tutti i partecipanti un gelato al limone che renderà la visita sicuramente più gustosa.

INFO: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” in Via Verdi 41 18039 Ventimiglia 0184/351181/ museoventimiglia@gmail.com/www.marventimiglia.it