Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, manca la segnaletica, pericolo per pedoni e automobilisti. L’opposizione chiede intervento urgente

"In questi giorni diverse persone hanno rischiato di essere investite a causa della mancanza di segnaletica"

Più informazioni su

Vallecrosia. “Perché non è stata fatta la segnaletica orizzontale? Auando partiranno i lavori di segnaletica dopo i lavori degli asfalti? Che cosa dobbiamo aspettare che succeda qualcosa?”. Lo chiede la minoranza consigliare all’assessore Fazzari.

“In questi giorni diverse persone hanno rischiato di essere investite a causa della mancanza di segnaletica orizzontale sulla via Colonnello Aprosio, in quanto gli automobilisti non hanno la visione e percezione dell’attraversamento pedonale e quindi sempre di più si amplifica la mancanza di sicurezza in particolare verso i pedoni”, dichiarano i consiglieri di minoranza, “Molte persone ci hanno contattato sui social, ci hanno chiamato e fermato per le vie della città chiedendoci di segnalare questa delicata problematica che sembra di poco conto, ma è molto importante per permettere la garanzia della sicurezza e del rispetto del codice della strada da parte degli automobilisti”.

“Chiediamo quindi all’assessore Fazzari di indicarci tempi certi di intervento per procedere con la segnaletica, visto che a prendersi i meriti per il rifacimento degli asfalti anche il sindaco si è messo subito in prima linea, che si adoperi anche lui per realizzare la segnaletica completando così l’intervento in tutte le sue parti. Esterniamo a loro”, conclude la minoranza, “Il sentimento di numerosi cittadini che sono seriamente preoccupati perché hanno difficoltà nell’ attraversare visto la mancanza di strisce pedonali a distanza di una settimana dalla conclusione dei lavori degli asfalti e difficoltà a parcheggiare in maniera ordinata e dedicata”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.