Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, estate a Casa Rachele all’insegna di gite ed eventi foto

Tanti momenti di aggregazione e divertimento sono già stati organizzati per le prossime settimane come l’attesa gita al Rifugio Mondovì a quota 1800 metri sul livello del mare prevista per il 5 e 6 luglio

Più informazioni su

Vallecrosia. L’estate a Casa Rachele significa gite ed eventi e anche quest’anno non si perderà l’occasione per ospiti ed operatori di divertirsi insieme.

Nel mese di giugno gli ospiti hanno partecipato al progetto “Idro-Activity” durante il quale si sfruttano le proprietà riabilitative dell’acqua, presso la piscina Sant’Anna di Vallecrosia, accompagnati dal fisioterapista Gianluca Morelli e dalla Capo Servizio Roberta Pastorino.
La prima gita si è svolta lunedì 25 giugno allo Zoo Safari di Murazzano dove gli ospiti hanno potuto godere di una splendida giornata di sole all’aria aperta e dove hanno ammirato gli stupendi animali del parco.

La settimana è proseguita con la visita dei bimbi dell’Istituto Sant’Anna di Vallecrosia che hanno piantato dei fiorellini insieme agli ospiti e hanno pranzato con loro nel cortile di Casa Rachele, in un momento di condivisione intergenerazionale. Un’altra iniziativa molto apprezzata dagli ospiti è stata la prima grigliata serale all’aperto nel piazzale antistante la struttura, che ha riunito parenti e numerosi operatori venuti con i loro familiari a gustare un’ottima grigliata di carne cucinata con sapienza e allegria dall’animatrice Valentina, aiutata dalle Capoturno Oss Mirella e Lucia, dal Presidente della Fondazione Zitomirski Rocco Noto e dal Consigliere Alessandro Ciricosta.

Ogni occasione è buona per fare festa e divertirsi a Casa Rachele, e l’estate non è ancora finita. Tanti momenti di aggregazione e divertimento sono già stati organizzati per le prossime settimane come l’attesa gita al Rifugio Mondovì a quota 1800 metri sul livello del mare prevista per il 5 e 6 luglio. In questa occasione 14 ospiti accompagnati da alcuni operatori trascorreranno insieme due giorni in montagna con pic-nic e passeggiate in alta quota.

Per la settimana successiva è invece prevista la pizzata in riva al mare, dove ospiti, operatori e famigliari di entrambi vengono invitati a trascorrere una serata in compagnia. Insomma ancora tante iniziative attendono tutta la famiglia di Casa Rachele, l’estate è solo all’inizio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.