Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Val di Maro, una rassegna musicale sotto le stelle foto

A cura di “MusicArtemania” e associazione “A Leca” col patrocinio della Provincia. Al via il 29 luglio. Il programma

Più informazioni su

Imperia. Un percorso musicale che accarezza i borghi della Val del Maro presentato stamattina in Provincia.

rassegna musicale imperia

Serata di apertura il 29 luglio in piazza Felice Cascione a Borgomaro affidata al coro “Con Claudia “e al coro voci bianche “Sauro” di Imperia accompagnati al pianoforte da Tiziana Zunino, pianista e organista. Ha per titolo “Abbracciando il mondo”, saranno presentate canzoni internazionali fra cui canti africani e anche un canto in lingua Hyddish.

Il 14 agosto tocca alla piazza di Maro Castello. Il concerto è intitolato “Se stasera sono qui ….”l, a serata è dedicata alle canzoni di autore portate al successo da Mina, Edith Piaf, dMassimo Ranieri, da Charles Aznavour. Annapaola Andreini, vocalist accompagnata al pianoforte e alla fisarmonica dal maestro Gianni Martini.

Margherita Davico, Associazione MusicArtemia

Il 19 agosto si ritorna a Borgomaro, nell’Oratorio San Giovanni, dove si svolgerà lo spettacolo “Canto il 900 … tra melodie e racconti” con la partecipazione della formazione “Quintetto Amarcord” formata dal mezzosoprano Valeria Mela e dal quartetto “900”. Un pezzo di storia della valle dagli anni Venti fino agli anni Cinquanta con canzoni che si ascoltavano in quell’epoca e che verranno intercalate da racconti scritti e narrati da Laura Marvaldi dell’Associazione culturale “A Leca” con proiezioni di fotografie d’epoca e filmati.

Massimiliano Mela Sindaco di Borgomaro

La rassegna si conclude il 29 agosto a Ville San Pietro con il quartetto 900 che interpreta “Viaggio negli stili della musica del 900” con improvvisazioni di canto dei ballerini Zorro y la Roja.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.