Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis, Fognini nei quarti in Svezia domani contro Delbonis

Oggi l'azzurro ha battuto in 3 set lo svedese Ymer

Taggia. Gli sono servite oltre due ore per avere ragione del tennista di casa ma alla fine Fognini ha superato il turno approdando ai quarti di finale.

E’ successo nel primo pomeriggio odierno a Baastad in Svezia nel torneo Atp da 501mila euro di montepremi dove Fabio è testa di serie n.3. Dopo essere passato direttamente agli ottavi, Fognini si è trovato di fronte uno scatenato Mikael Ymer che nonostante una classifica assolutamente deficitaria (n.337) ha approfittato dell’approccio negativo dell’italiano per rifilargli un pesante 6/1 nel primo parziale.

Battaglia vera nel secondo set durato un’ora e vinto 6/4 da Fognini che poi non ha avuto particolari problemi ad aggiudicarsi anche la terza e decisiva frazione per 6/2. Domani Fabio Fognini giocherà contro l’argentino Federico Delbonis con il quale ha un bilancio di 3-2 nei cinque precedenti match tra i due.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.