Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, il Lido Idelmery omaggia la poesia di Alda Merini

Appuntamento martedì 24 luglio alle 21.30

Più informazioni su

Taggia.Continuano la serie di eventi al Lido Idelmery di Arma di Taggia.

Ieri sera  grande successo per lo spettacolo di cabaret di Laura Formenti “Per puro caos”.

Ma non ci si riposa mai e martedì 24 luglio lasciamo le risate per uno spettacolo toccante e profondo con un omaggio alla poesia dell’indimenticabile Alda Merini. Il gruppo Ligyes Ensemble Anna Maria Caminada porterà in scena “Sono nata il 21 a primavera”.

Alcuni testi che verranno proposti, come Sono nata il 21 a primavera, Quelle come me o Il bacio, sono stati musicati originariamente per un ensemble pop da Giovanni Nuti, musicista legato alla poetessa da una profonda amicizia, e poi riarrangiati  per il quintetto d’archi  dei Ligyes dal M. Davide Ravasio.

Un suggestivo esperimento che con il calore degli strumenti ad arco valorizza al meglio il sentimento e il pathos dei versi della Merini.

ALDA MERINI-01

Le poesie sono intramezzate da brani strumentali tratti dal repertorio della musica da film e del musical questa volta arrangiati  dal M. Alessandro Alexovits primo violino dell’ensemble.

Appuntamento ore 21.30 di martedì 24 luglio con i versi di una delle poetesse italiane più grandi del ‘900 .

Serata adatta ad un pubblico adulto

Ingresso libero

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.