Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, concluso il saggio dell’associazione culturale DoReMusica foto

Circa 30 esibizioni si sono intervallate sul palco, tra cantanti, pianisti, chitarristi, batteristi e esibizioni d'insieme

Taggia.  Si è concluso con successo il saggio dell’Associazione Culturale DoReMusica, tenutosi domenica 24 giugno alle 20.30, presso il teatro della parrocchia di Arma di Taggia, e che ha visto l’esibizione finale dei giovani soci che hanno frequentato durante l’anno i corsi di musica.

Circa 30 esibizioni si sono intervallate sul palco, tra cantanti, pianisti, chitarristi, batteristi e esibizioni d’insieme, che, per la prima volta, hanno visto la partecipazione di tutti gli allievi al fine di creare un’unica, grande, band.

“Per i nostri ragazzi questa è stata un’occasione importante per mostrare le proprie capacità e quanto appreso durante l’anno di studio insieme” ci spiega il giovane presidente Mirko Schiappapietre, insegnante della classe di pianoforte, musica d’insieme e teoria musicale “Durante l’anno tante sono le iniziative che abbiamo portato avanti ed alcuni dei nostri allievi di canto si sono pure esibiti a Milano durante un contest musicale, ottenendo dei buoni risultati. E’ una soddisfazione per noi e per loro, potersi esibire davanti ad un vero pubblico non è mai facile e ci mette di fronte alle nostre paure, e qui entra il gioco la forza del gruppo, che ti sostiene,non ti fa sentire solo. Suonare tutti insieme è più divertente anche se, indubbiamente, molto faticoso perchè dietro ci sono ore ed ore di prove e studio da parte nostra e dei nostri ragazzi”.

Quasi 100 persone hanno riempito il teatro parrocchiale, gentilmente concesso da Don Alessio e dalla parrocchia, riscoprendo, tramite i giovani, e non solo, allievi l’amore per la musica e l’ascolto di buona musica.

L’Associazione Culturale DoReMusica ha, infatti, come obbiettivo la diffusione della conoscenza musicale in un’ottica giovane e dinamica, che possa avvicinare sempre più i giovani alla musica in tutte le sue forme, assecondando i loro talenti e stimolando l’indubbio valore dello stare insieme, dell’ascolto e dello studio individuale e di gruppo. I corsi disponibili sono:
– pianoforte e teoria musicale con Mirko Schiappapietre
– canto ed arpa celtica, con diramazioni in arpaterapia e narrazione terapeutica con Claudia Murachelli
– di chitarra con Mauro Vero
– di batteria con Alessandro “Kino” Rossini

Le lezioni dei corsi di canto e canto corale, arpa celtica, pianoforte e batteria, proseguono anche per il periodo estivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.