Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, prende il via la rassegna di teatro dialettale “Nini Sappia”

Altra stagione ricca di appuntamenti per la Compagnia Stabile, che da 48 anni prosegue la sua attività teatrale, volta al mantenimento ed alla diffusione del “Giargun” sanremasco

Sanremo. Altra stagione ricca di appuntamenti per la Compagnia Stabile, che da 48 anni prosegue la
sua attività teatrale, volta al mantenimento ed alla diffusione del dialetto locale, il “Giargun” sanremasco.

“Tutti gli spettacoli della Compagnia sono ad ingresso libero. Con orgoglio, grazie al patrocinio del Comune di Sanremo, Assessorato Turismo e Manifestazioni, organizziamo anche quest’anno la Rassegna di teatro
dialettale, dedicata a Nini Sappia, socio fondatore, e giunta alla XXI edizione!

In questa edizione, si propongono alcune tra le migliori Compagnie Liguri ed una Piemontese (Pinerolo) e si assisterà, con simpatia, ad un insolito “derby” teatrale, tra Savona e Genova, che proporranno la stessa commedia, realizzata in modo diverso.

Vedremo quale sarà il…migliore e, come sempre, sarà il pubblico a decretare il verdetto, con risate ed applausi! La rassegna avrà luogo di sabato sera, alle 21 , (tranne domenica 12 agosto), e si articolerà in 7 serate ( dal sabato 28 luglio a sabato 8 settembre), nelle quali si esibiranno le cinque Compagnie ospiti e, fuori concorso, la Compagnia Stabile con un originale lavoro, dal titolo ”Roba da …Leze” che quest’anno prende di mira gli avvocati di Sanremo.

Nella serata finale si esibirà la Compagnia Stabile Città di Sanremo e, a seguire, si effettueranno le premiazioni. All’uopo verrà designata una apposita Giuria di esperti che individueranno i vincitori dei seguenti premi:

- miglior commedia
-  miglior attore protagonista e miglior attrice
-  miglior attor giovane e miglior attrice giovane
-  miglior caratterista maschile e migliore femminile

Sarà inoltre assegnato un premio in base al gradimento del pubblico, che è invitato a votare al termine di ogni rappresentazione. Aspettiamo quindi l’affezionato pubblico e lo salutiamo con il nostro cordialissimo: Bona!”- fa sapere la Compagnia Stabile.

La locandina: RASSEGNA LOCANDINA 2018

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.