Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, la segnalazione di un lettore: “Pini in bilico sulla strada di Bussana Vecchia” foto

"Qualcuno si deve prendere la responsabilità di sistemare e sicurizzare il terreno e i pini, onde evitare che l’ipotetico pericolo sia per gli abitanti di Bussana Vecchia, che per i tanti turisti, diventi reale"

Più informazioni su

Sanremo. Gentile direttore, approfitto della notizia di questi giorni della caduta dell’albero in via Roma a Sanremo, tragedia evitata per un soffio, per segnalare per l’ennesima una volta, (abbiamo già avvertito il comune di Sanremo varie volte a proposito, ma ci é stato risposto che il terreno é privato), la presenza di vari pini “in bilico” sulla strada comunale (che tra l’altro é piena di buche sicuramente pericolose soprattutto per le moto) che porta a Bussana Vecchia.

Non essendo un esperto in materia, non so valutare se il pericolo sia reale o no, ma guardando le foto che ho fatto questa mattina 16 luglio e che vi mando, potete ben capire il timore che si ha ogni volta che si passa sotto codesti pini. Cosa succederà quando e se le pioggie scaveranno ancora un po’ di più il terreno?

Che sia il comune di Sanremo o il proprietario del terreno in questione, qualcuno si deve prendere la responsabilità di sistemare e sicurizzare il terreno e i pini o almeno monitorarli, onde evitare che l’ipotetico pericolo sia per gli abitanti di Bussana Vecchia, che per i tanti turisti che arrivano al villaggio in vacanza, diventi reale – crollo dei pini – con le gravi conseguenze che si può ben immaginare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.