Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il ficus di via Roma non esiste più foto

In sua memoria rimane solo la base del tronco all'interno del giardino dell'hotel Eletto

Più informazioni su

Sanremo. Da qualche giorno il gigantesco ficus, il cui ramo era crollato sulla sede stradale in via Roma a Sanremo, non esiste più.

In sua memoria rimane solo la base del tronco all’interno del giardino dell’hotel Eletto come si vede dalle foto scattate poco fa. A poca distanza un altro albero, adesso completamente potato a regola d’arte. Due settimane fa, l’11 luglio, un pesantissimo ramo di quella pianta secolare, si staccava improvvisamente dal tronco e si abbatteva sulla sede stradale della centralissima via Roma.

Solo per un vero miracolo nessuna persona era rimasta coinvolta e la conta dei danni riguardava solo alcuni mezzi posteggiati e semi-distrutti, i cavi elettrici dei filobus ed una porzione del manto stradale. Oggi tutto sembra dimenticato ma quel mozzicone di tronco è sempre lì, per non dimenticare quello che è successo e per quello che poteva succedere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.