Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il 16 luglio “bancabilMENTE” seminario di approfondimento sull’accesso al credito

L’incontro si terrà presso la sede territoriale CNA di Sanremo in via B. Asquasciati 12, piazza Colombo

Più informazioni su

Sanremo. Lunedì prossimo, 16 luglio, alle 19,30 la CNA della Provincia di Imperia organizza il seminario di approfondimento sull’accesso al credito a titolo “bancabilMENTE”: l’incontro si terrà presso la sede territoriale CNA di Sanremo, Via B. Asquasciati 12 (Piazza Colombo).

Molti i temi da affrontare, in particolare riguardanti il rapporto tra l’impresa e la banca:

• Il Rating, la Centrale Rischi, Crif, le segnalazioni bancarie: cosa sono e come funzionano, come condizionano l’accesso al credito e come dobbiamo “rapportarci” con questi strumenti;
• Quali strumenti di agevolazione per migliorare l’accesso al credito, in particolare per le imprese artigiane;
• Come funzionano i Confidi e come possono essere utilizzati.

CNA è da sempre impegnata a fianco delle imprese – afferma il Presidente territoriale Michele Breccione Mattucci – e ci è sembrato di grande importanza, soprattutto in un periodo come l’attuale, cercare di far crescere la consapevolezza delle imprese sulle modalità di accesso al credito e sulle logiche di valutazione del merito creditizio, nonché sulle possibili importanti agevolazioni che possono essere sfruttate.

Il nostro seminario avrà un taglio pratico e concreto per far approcciare gli imprenditori (gli artigiani, ma non solo) in maniera chiara e comprensibile all’articolato mondo del credito bancario puntando su una più diffusa conoscenza delle regole ed i meccanismi che gli istituti bancari sono chiamati ad osservare e dei criteri sulla base dei quali si giunge all’erogazione del credito: gli esperti che saranno presenti al seminario sapranno dare indicazioni e consigli a tutti i partecipanti”.

La serata sarà supportata da Artigiancassa. La partecipazione, aperta a tutte le imprese (artigiane e non), a consulenti ed a tutti gli interessati, è gratuita; si prega di comunicare la propria pre-iscrizione che può avvenire sul sito www.im.cna.it o contattando la CNA:

Via mail: credito@im.cna.it, telefono: 0184 – 500309, al termine del seminario è previsto un rinfresco.

locandina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.