Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, ieri alla Villetta la Santa Messa dedicata alle famiglie foto

"3 parole che servono in famiglia e sulle quali insiste Papa Francesco: scusa, grazie, permesso"

Più informazioni su

Sanremo. Ieri, nella parrocchia della Villetta, si è svolta la consueta giornata dedicata alle famiglie. Durante la S. Messa delle 9, 30 don Diego ha posto l’accento sulla Santità a cui ognuno di noi è chiamato in primis nell’ambito familiare.

“Dopo la celebrazione eucaristica, abbiamo raggiunto la meta scelta: Santuario dell’acqua Santa a Montalto. Appena arrivati, guidati dal Diacono Riccardo ci siamo recati sull’altura dove c’è la statua della Vergine Maria e, a nome di tutta la comunità, abbiamo pregato e lasciato un Rosario affinché la Madonnina tenga sempre la sua mano su tutti noi”.

“Nel pomeriggio, grazie ad Adriana, una parrocchiana del luogo, siamo entrati nel Santuario e abbiamo bevuto l’acqua della fonte che sgorga all’interno, ascoltando la storia che rende unico quel luogo. Don Diego ha poi ripreso il discorso iniziato durante la S. Messa e, insieme al Diacono, ci hanno donato le 3 parole che servono in famiglia e sulle quali insiste Papa Francesco: scusa, grazie, permesso”.

“Abbiamo riflettuto su queste parole dividendoci in 3 gruppi :giovani, mariti e padri, mogli e madri. Al termine, ogni gruppo ha esposto la propria riflessione e, alla fine della giornata, il don ha invitato tutti ad impegnarsi ad applicare questi 3 obbiettivi nella vita quotidiana”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.