Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, i bambini di Adgp in visita alla Fattoria Attiva di Bigio Mauro fotogallery

Sichetti (presidente): "Una giornata all'insegna del divertimento e dell'apprendimento"

Sanremo. Sabato 29 luglio i bambini dell’Associazione diabete giovanile ponente hanno fatto visita alla Fattoria Attiva di Bigio Mauro.

Accompagnati dal presidente di Adgp Marco Sichetti, dalla psicologa Chiara Mantini, dalla biologa-nutrizionista e counselor Laura Biagini, e con la presenza del dottor Riccardo Borea, direttore del reparto di pediatria dell’ospedale di Sanremo, i piccoli ragazzi hanno trascorso una giornata a stretto contatto con la natura e la vita in fattoria, all’insegna del divertimento e dell’apprendimento.

«È con piacere che anche quest’anno Adgp ha visto l’entusiasmo e la felicità dei bambini che hanno partecipato all’iniziativa ludico-didattica presso la Fattoria Attiva di Bigio Mauro – commenta Sichetti – I bambini hanno visto, raccolto, riconosciuto e assaporato i veri sapori delle verdure più comuni. Ringrazio a nome di Adgp l’intero staff dell’azienda, gentile, disponibile e preparato; Laura Biagini per le spiegazioni e l’aiuto; Chiara Mantini per la costante e preziosa presenza, anche all’interno dell’associazione; e ultimo, ma non meno importante, il dottor Borea. Un grande ringraziamento anche ai ragazzi che hanno preso parte alla visita, regalandoci questa esperienza di condivisione».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.