Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, carabinieri in azione nella Pigna contro ladri e ricettatori

Un motorino rubato è stato restituito al legittimi proprietario

Più informazioni su

Sanremo. Da giorni, i carabinieri del Nucelo Operativo della locale Compagnia, impiegando pattuglie composte da militari in borghese, avevano intensificato i controlli all’interno della Pigna concentrandosi su un ristretto gruppo di stranieri dediti ai delitti contro il patrimonio.

Il minuzioso lavoro di pedinamento ed osservazione ha consentito il buon esito dell’attività che si concludeva con l’arresto di un cittadino nordafricano (M.F. le iniziali) di nazionalità tunisina, colpito da provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica –Uff. Esecuzioni penali di Genova, ritenuto responsabile di furto con strappo.

Nell’ambito della medesima operazione sono stati estesi ulteriori controlli nel cuore del centro storico che hanno consentito di sorprendere un altro cittadino extracomunitario (B.A.) responsabile di ricettazione di ciclomotore rubato qualche giorno prima nella Città dei Fiori.

Il nordafricano arrestato è stato portato carcere dove dovrà scontare la pena di un anno di reclusione, mentre l’altro deferito in stato di libertà dovrà rispondere del reato di ricettazione. Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.