Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Bartolomeo al Mare, tutto pronto per il Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti”

Giovani musicisti e piccoli talenti provenienti da tutto il mondo si ritroveranno nel Golfo dianese per uno dei più importanti concorsi italiani

San Bartolomeo al Mare. Da martedì 24 a domenica 29 luglio, a San Bartolomeo al Mare, sul Sagrato del Santuario di N.S. della Rovere Rovere d’Oro, l’arpa di Floraleda Sacchi apre il programma dei concerti. Di giorno le audizioni per il Concorso, alla sera le Night Live con i giurati e i migliori talenti.

441_locandina 2018_it

Tutto pronto a San Bartolomeo al Mare dove nel corso della settimana si svolgerà l’edizione numero 31 del Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2018″. Giovani musicisti e piccoli talenti provenienti da tutto il mondo – un centinaio gli iscritti confermati – si ritroveranno come sempre nel Golfo dianese per uno dei più importanti concorsi italiani, sotto la Direzione Artistica del Maestro Christian Lavernier. Da alcuni anni è stata ripristinata la fortunata formula del doppio evento quotidiano, durante il giorno si svolgono le audizioni (pubbliche) del Concorso, alla sera si esibiscono i giurati insieme ad alcuni dei talenti in gara. Domenica sera la serata finale del Rovere d’Oro, con l’esibizione dei finalisti e la votazione immediata per l’assegnazione del titolo.

I concerti (Rovere d’Oro Night Live) avranno luogo sul Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere di San Bartolomeo al Mare da martedì 24 a domenica 29 luglio (ingresso libero).

La serata di martedì avrà come protagonista Floraleda Sacchi, che ha venduto migliaia di dischi raggiungendo anche le prime posizioni della classifica classica ed è riconosciuta dalla critica come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale. Curiosa e vivace, oltre a suonare musica classica, Floraleda Sacchi ama sperimentare con l’elettronica e ha composto musica per il teatro e il cinema. Nata a Como, è stata ispirata a suonare l’arpa dai dischi di Annie Challan. Ha studiato al Conservatorio di Como e si è perfezionata in Germania, Stati Uniti e Canada con Alice Giles, Alice Chalifoux e con Judy Loman.

La Giuria del Rovere d’Oro sarà composta da: M° Leonardo Zunica, pianoforte, M° Floraleda Sacchi, arpa, M° Stefano Maffizzoni, flauto, M° Eudoro Grade, chitarra, M° David Fons, viola.

Questo il programma degli eventi (Rovere d’Oro Night Live),tutti in programma alle ore 21:30 sul Sagrato del Santuario di N.S. della Rovere. Ingresso gratuito.

Martedì 24 luglio
Florareda Sacchi (ARPA).

Mercoledì 25 luglio
Duo Maffizoni (FLAUTO) / Zunica (PIANOFORTE).

Giovedì 26 luglio
Conferenza
Il legno che canta. Come si costruisce il suono.
Carlos Gonzalez (LIUTAIO)
con la partecipazione di Eudoro Grade (CHITARRA).

Venerdì 27 luglio
Elisa Scudeller (VIOLINO).

Sabato 28 luglio
Duo David Fons (VIOLA) / Kei Hikichi (PIANOFORTE).

Domenica 29 luglio
Finale Concorso Internazionale Rovere d’Oro 2018 e premiazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.