Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Bartolomeo al mare, i risultati della prima giornata del “Rovere d’oro”

Il programma prosegue questa sera alle 21,30 presso il Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere con l'esibizione del duo Zunica-Maffizzoni, un concerto incentrato sulla musica francese della “Belle Époque”

Più informazioni su

San Bartolomeo al mare. Ecco i risultati della prima giornata di audizioni del XXXI Concorso internazionale di esecuzione strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro”, in corso da stamane a San Bartolomeo al Mare (IM).

Cat./Fascia A2 pianoforte
Primo premio:
Christian Puligheddu (100/100)
Pierpaolo Buggiani (98/100)
Sakura Mandaglio (96/100)

Cat./Fascia A1 pianoforte
Primo premio:
Nicole Imbesi (97/100)
Emanuele Iazzarelli (96/100)

Cat./Fascia C2 arpa
Primo premio:
Afra Manfrin (97/100)
Laura Poroli (96/100)
Nicole Zecchini (95/100)

Cat./Fascia C6 arpa
Primo premio:
non assegnato

Cat./Fascia C5 arpa
Primo premio:
Elena Vallebona (98/100)

Cat./Fascia A3 pianoforte
Primo premio:
Richard Bortolan (97/100)
Kacper Krol (96/100)
Kloi Malaji (95/100)

Alcuni di questi ragazzi si esibiranno questa sera sul Sagrato del Santuario di N.S. della Rovere, nel corso della prima serata del Rovere d’Oro Night Live, prima e dopo il concerto di Floraleda Sacchi.

Il Concorso prosegue domani come da programma. Il calendario delle audizioni: http://www.roveredoro.org/wp-content/uploads/2018/07/Calendario-delle-prove-2018.pdf.

Il programma del Rovere d’Oro Night Live, nell’ambito del Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2018″ prosegue questa sera (alle 21,30, Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere di San Bartolomeo al Mare, ingresso libero) con l’esibizione del duo Zunica-Maffizzoni, un concerto incentrato sulla gioia spensierata e festosa della musica francese della “Belle Époque” grazie al suono dolce e nel contempo penetrante del Flauto. Il protagonista, in duo con il pianista Leonardo Zunica, è Stefano Maffizzoni, un virtuoso del flauto con una carriera iniziata con maestri come Severino Gazzelloni e sviluppata esibendosi in tutto il mondo.

Domani, giovedì, è invece in programma la conferenza “Il legno che canta. Come si costruisce il suono” del liutaio Carlos Gonzalez, con la partecipazione del chitarrista portoghese Eudoro Grade. Chitarrista di formazione, Carlos Gonzalez si dedica da 30 anni alla costruzione, al restauro e alla ricerca di strumenti a corde pizzicate. La sua produzione spazia da copie di liuti faraoniche del 1500 a. C., alle chitarre di oggi, ispirati ai modelli di Antonio de Torres, attraverso i liuti rinascimentali e barocchi e chitarre medievali. Per il suo lavoro come ricercatore e insegnante ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo. Eudoro Grade è il Direttore artistico del Festival Internazionale di Chitarra di Lagoa e del Festival Internazionale di Chitarra di Faro. È uno dei membri del Concordis Guitar Quartet e fa parte del progetto “Guirimbadu” per chitarra e marimba.

I concerti del Rovere d’Oro Night Live sono accompagnati dalle esibizioni di alcuni dei talenti del Concorso, le cui audizioni si svolgono durante il giorno.

Questo il programma:

Martedì 24 Luglio
Florareda Sacchi (arpa).

Mercoledì 25 Luglio
Duo Maffizoni (flauto) / Zunica (pianoforte).

Giovedì 26 Luglio
Conferenza
Il legno che canta. Come si costruisce il suono.
Carlos Gonzalez (liutaio)
con la partecipazione di Eudoro Grade (chitarra).

Venerdì 27 Luglio
Elisa Scudeller (violino).

Sabato 28 Luglio
Duo David Fons (viola) / Kei Hikichi (pianoforte).

Domenica 29 Luglio
Finale Concorso Internazionale Rovere d’Oro 2018 e premiazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.