Acqua pubblica

Rivieracqua, manca il parere dei revisori dei conti: salta l’approvazione del bilancio

Si è tenuto questa mattina a Taggia un confronto tra il neo sindaco di Imperia Scajola e i primi cittadini Conio, Biancheri, Ioculano, Chiappori e Giuffra

Taggia. L’assemblea dei sindaci chiamata ad approvare il bilancio , prevista per domattina in Comune a Sanremo, va verso il rinvio.

Nella riunione di questa mattina, tenutasi nella casa comunale di Mario Conio con i sindaci Biancheri, Ioculano, Chiappori, Scajola e Giuffra, è emersa la mancanza del parere dei revisori dei conti alla vigilia dell’assemblea dei soci.

Documento fondamentale, la sua mancata redazione spinge il Consiglio d’amministrazione del consorzio pubblico a chiedere di aggiornare la seduta. Lo conferma lo stesso presidente Gian Alberto Mangiante: “Il parere dei revisori è un aspetto determinante del bilancio, che deve essere assolutamente a conoscenza dei soci”.

“Il problema non è ascrivibile al Cda, il quale ha consegnato al collegio sindacale tutti i documenti in tempo”.

Tornando all’incontro tra la stretta cerchia di sindaci, Conio spiega: “La necessità di un confronto nasceva da un’iniziativa dei colleghi Chiappori e Scajola voluta per fare punto della situazione Rivieracqua, in particolare con chi guida la nuova Amministrazione della città capoluogo”.

“E’ stata più che altro conoscitiva rispetto ai vari punti di vista. L’atteggiamento del Sindaco di Imperia è senza dubbio propositivo”.

leggi anche
riviera24-cda rivieracqua sara rodi gian alberto mangiante sede amaie
Acqua pubblica
Rivieracqua, il “colosso dai piedi d’argilla” chiude il 2017 con 6 milioni di indebitamento netto
riviera24-acquedotto amaie roja roverino
Acqua pubblica
Rivieracqua, approvazione del bilancio: rinviato tutto dopo Ferragosto
commenta