Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riaperta al pubblico la spiaggia di Cannes dopo l’intervento degli artificieri

E' stato fatto brillare l'ordigno bellico trovato davanti al Palm Beach

Più informazioni su

Costa Azzurra. Ci sono voluti addirittura nove giorni prima dell’intervento degli artificieri francesi per disinnescare un ordigno bellico trovato a pochi metri dalla riva della spiaggia Palm Beach di Cannes.

Questa mattina alle 7 gli specialisti sono arrivati sul posto nella zona off-limits dallo scorso 10 luglio, hanno posto una piccola carica di esplosivo per far brillare la bomba ma non è stato sufficiente il primo tentativo a cui ne è seguito un secondo questa volta decisivo. Solo intorno alle 10 l’area è tornata fruibile al pubblico.

Durante le operazioni anche il traffico è stato deviato lontano dal Palm Beach, i ristoranti e gli esercizi commerciali della zona hanno ripreso la loro attività che era stata parzialmente o totalmente interrotta nell’attesa dell’arrivo degli artificieri di Tolone. L’obice di origine italiana e risalente alla seconda guerra mondiale era stato trovato da un addetto alla pulizia dei fondali specializzato nel recupero di oggetti metallici in mare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.