Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia di Imperia: trasferimento di competenze, funzionari e impiegati passano alla Regione

I centri di Imperia, Sanremo e Ventimiglia restano, comunque, aperti

Più informazioni su

Imperia. Gli sportelli rimangono aperti ma da oggi i 21 dipendenti dei centri per l’impiego di Imperia, Sanremo e Ventimiglia passano alle dipendenze della Regione Liguria. Il consiglio provinciale di sabato mattina, infatti, ha approvato all’unanimità il passaggio della dirigente Lucia Baudo e dei 21 addetti ad Alfa, l’Agenzia regionale per il lavoro, la formazione e l’accreditamento.

I centri per l’impiego offrono servizi di politica attiva del lavoro finalizzati all’inserimento nel mercato del lavoro. Le persone che si presentano presso gli uffici ricevono informazioni e assistenza in merito alle modalità di accesso ai servizi e sono presi in carico singolarmente dagli operatori con i quali definiscono un piano di azione individuale all’interno del quale sono contenute tutte le azioni da fare per l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.