Protesta contro le condizioni di viaggio sui treni TER, pendolari occupano i binari della stazione di Nizza
13 luglio 2018 | 10:33

Alla fine, verso le 10.30, gli occupanti hanno sgomberato dai binari.
Nizza. Dalle 7.15 di stamane, secondo quanto riporta Nice Matin, decine di persone stanno occupando i binari della stazione di Nice-Riquier per protestare contro le loro condizioni di viaggio a bordo del treno Ter.
Secondo il quotidiano nizzardo, i tre treni prima di quello delle 7.14 sono stati soppressi. Un quarto treno è poi arrivato affollato, impedendo alle persone di imbarcarsi e non sarebbe ripartito per motivi di sicurezza.
Esasperati ed arrabbiati, dozzine di utenti sono poi scesi ed hanno deciso di occupare il binario, bloccando il traffico ferroviario tra Nizza e Monaco. Alla fine, verso le 10.30, gli occupanti hanno sgomberato dai binari.